Pomodori secchi: proprietà e il valore nutrizionale. Come fare i pomodori secchi?

Pomodori secchi: proprietà e il valore nutrizionale. Come fare i pomodori secchi?I pomodori secchi non sembrano così efficacemente come fresco, ma li superano la quantità di licopene. Hanno un sapore ricco, un sacco di sostanze nutritive e universale culinaria applicazione. Vale la pena di fare il vostro proprio a casa.

L’idea di pomodori secchi è arrivato in Polonia dall’Italia. C’è come una volta che i pomodori sono chiamati romani – piccole e a forma di uovo – con piacere wygrzewano al sole, per ottenere un gusto più intenso, che ricorda quello che ha ketchup.

Non c’è da stupirsi che gli amanti della cucina è venuta in mente un’altra idea di utilizzo pomodori – non solo è facilmente accessibile, gustoso, ma anche utile. Bel colore pomodori sono tenuti likopenowi – forte azione antiossidante della pelle e antynowotworowym, neutralizującemu i radicali liberi. Inoltre, i pomodori contengono vitamina E, che, insieme con likopenem perfettamente valido e lo stato della pelle e degli occhi. In pomodori troviamo anche la vitamina K, responsabile della coagulazione del sangue nel corpo, e anche vitamina B3, che regolano il metabolismo degli zuccheri.

Il pomodoro è un frutto che, tuttavia, spesso sono classificati come le verdure. Così ha fatto nel 1893 gli Americani, dato il loro culinario applicazione – in insalate, piatti principali, e non dolci.

Proprietà pomodori secchiProprietà pomodori secchi

È interessante notare che i pomodori secchi non perdono le loro proprietà nutritive, e viceversa – il licopene è sempre grazie al trattamento termico, molto meglio digeribile. Pomodori secchi hanno proprietà e di avere un effetto tonificante sul sistema circolatorio. Come spesso vengono cotti in olio d’oliva, rendono meglio l’assorbimento delle vitamine a, D, e e K, che si sciolgono nei grassi. Vale la pena di aggiungere che, pomodori secchi, abbiamo anche oligoelementi: calcio, ferro, magnesio, potassio. Tra antiossidanti contenuti in secchi pomodori vale la pena di evidenziare i carotenoidi, anche il beta-carotene, che supporta il funzionamento di vista, per la prevenzione delle malattie del cuore e con l’applicazione di prodotti cosmetici – rallenta il fotoinvecchiamento della pelle.Pomodori secchi, così, come, ad esempio, avocado o olio di noci, sono pieni di sostanze nutritive e calorie di prodotti. 100 g di pomodori secchi prenderemo 258 kcal, quindi, se dipende da noi come minimo kalorycznym alimento, vale la pena di usufruire di pomodori secchi in borsa – con meno grassi. Se scegliamo il prodotto in olio di oliva o di olio, meglio i pomodori filtrabile, è necessario, tuttavia, ricordare che il grasso aumenta la biodisponibilità del licopene, quindi, anche una piccola quantità è necessaria.

Come fare i pomodori secchi

Come fare i pomodori secchiIn vendita ci sono i pomodori secchi friggere (preconfezionato, anche se nel sud Europa, si può acquistare sul peso) e in olio di oliva, a volte con l’aggiunta, ad esempio, erbe, capperi o di mirtillo. Purtroppo, cari – in banca a 6 € (è il prezzo più basso) è solo più metà. In molti meno rispetto a quelli preparati in casa, anche se a prezzo di pomodoro (3 $ /kg) aggiungere il costo dell’energia, tanto più che per una volta ci asciughiamo i pomodori per 2 o 3 vassoi. Un lavoro e la soddisfazione non ha prezzo!
Per l’essiccazione scelto carnose varietà di pomodori, ad esempio longitudinali, i cosiddetti paprykowe), con la più piccola fotocamera è in funzione (il suo bisogno di eliminare, così come il verde piętkę), più, meno, perché asciuga velocemente. Lavate, asciugate e dove lungo i pomodori mette saldamente su una teglia da forno la buccia verso il basso. Cospargete con sale, un po ‘ lo zucchero, e, forse, erbe prowansalskimi, e skrapiamy olio extravergine di oliva. Foglio messo in caldo a 80°C il forno con ventilatore e asciugare per 4-6 ore se leggermente parted porta. Il tempo dipende dalla varietà e dimensioni, pomodori. Non troppo secca, i bordi devono essere rugosa, ma in misura elastico, flessibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *