L’effetto della dieta sulla geni, cioè perché tu sei quello che mangi

L’effetto della dieta sulla salute è difficile da sopravvalutare. Il funzionamento del corpo, la sua buona condizione e il rischio di rimborso per malattia, in larga misura dipende dalla modalità di alimentazione. Si scopre che la dieta influisce sulla epigenom – un insieme di sostanze, specifici per ogni corpo, che hanno la possibilità di connettersi a geni e di influenzare la loro attività. Inoltre, recenti studi scientifici indicano che la dieta influisce direttamente sulla sequenza del DNA. Con lo sviluppo della scienza si scopre che il detto “Sei quello che mangi” acquista sempre più valore letterale.

Con lo sviluppo della medicina e della scienza della nutrizione sempre più parlare dell’impatto della dieta sulla salute. La qualità e il valore nutrizionale zjadanego cibo influenza i processi metabolici, la secrezione di ormoni, la composizione del sangue, la struttura delle membrane e di altri elementi cellulari se la densità delle ossa. In realtà completa la condizione del corpo in gran parte dipende dalla modalità di alimentazione. Ciò è dovuto, in particolare, con la ripetizione del processo di morte delle cellule che formano il corpo, e la continua formazione di nuove, per la produzione di cui sono necessarie sostanze nutritive. Sempre più numerosi gli studi mostrano che attraverso l’alimentazione è possibile ridurre il rischio di molte malattie, anche se qualcuno si riferisce genetica. Si pone la questione di come profondamente nella struttura del corpo umano può impedire che si applica dieta. La dipendenza tra cibo e geni può essere molto stretta.

La dipendenza epigenomu dalla modalità di alimentazioneLa dipendenza epigenomu dalla modalità di alimentazione

Ciò che mangiamo influisce sul cambiamento nella lettura di materiale genetico e la sequenza dei geni.
Il materiale genetico, ma anche i prodotti realizzati sulla base di “lettura” non sono permanenti e invariati per tutta la vita. Influenzato da molti fattori, e uno dei molto importante dovrebbe essere la dieta che cambia epigenom. Su epigenom consistono diverse sostanze chimiche e proteine, che hanno la capacità di connettersi al DNA e di modulare la sua attività attraverso “accendere” e “spegnere” i geni. Influenzano la produzione o l’inibizione produzione di alcune proteine nelle cellule. Il rapporto epigenomiczne sono chiamati marcatori (tag). Non cambiano la sequenza del DNA, ma influiscono sul modo di leggere le informazioni contenute nel gene. I marcatori possono essere trasmessi da una cella all’altra, essere di duplicazione e di essere ereditate dalle successive generazioni. Su epigenom può influenzare fortemente con la dieta. Quasi tutti i geni delle cellule dipendono dalle sostanze La dipendenza epigenomu dalla modalità di alimentazionenutrienti forniti con il cibo, che è confermato in studi a passi da gigante – molto semplici organismi, tuttavia, simili a quelli umani meccanismi cellulari. L’esperienza e condotti Marcus Ralsera, biochimico dell’Università di Cambridge, ha dimostrato che i nutrienti dal cibo ha portato alla modifica del funzionamento dei geni e la produzione di proteine. In senso classico sono i geni che controllano il modo in cui le sostanze nutrienti forniti con il cibo vengono utilizzati per la fabbricazione di particelle più grandi. Si scopre che può essere il contrario – il metabolismo cellulare, la disponibilità di sostanze nutritive e, come saranno distribuiti, pregiudica l’attività dei geni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *